nialis
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 8:47 pm Oggetto: Cagnolina in affido |
|
|
Ciao a tutti
confesso di essere approdata qui un po' per caso saltellando qua e la su google alla ricerca di una soluzione o almeno di un consiglio per il mio piccolo grande problema canino!
Ho da poco più di un mese in affido (spero permanente) una cagnolina di 5 anni che ne ha passate veramente di ogni fino a quando la legge non si è mossa e finalmente la tortura è finita.
Ora che è arrivata in una casa normale insieme a tante coccole ed ad un pasto sicuro sono arrivati anche tanti piccoli segnali che tutti quei maltrattamenti hanno lasciato un segno molto forte nel suo carattere!
le stiamo insegnando tutto dal fare le scale (un grande successo!),al non avere paura del telefono o dei rumori improvvisi (conosceva solo la vita da gabbia) però appena vede un uomo ha paura e all'arrivo del buio si trasforma in un "soprammobile"...per un po' ho pensato di lasciarla ambientare, ma ora, che non vedo miglioramenti, incomincio a pensare di aver sbagliato ad averla lasciata tranquilla nel suo angolino e di doverla spingere a stare più con noi...alle volte sembra che la nostra vicinanza per lei sia un tormento! non morde è buonissima...esprime il suo malessere estraniandosi da tutto...se uno non sa che c'è non si accorge neanche della sua presenza! Cosa ne pensate? |
|