Indice del forum
FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati 
 Log in
Indice del forum -> COMPORTAMENTO ED EDUCAZIONE -> cane pigra,distratta o ...proprietaria che sbaglia tutto?
Autore Messaggio
paola fontana

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 2:18 pm    Oggetto: cane pigra,distratta o ...proprietaria che sbaglia tutto? Rispondi citando

ciao, sono Paola , proprio non riesco ad ottenere grande attenzione dal mio amato cane. Pastore tedesco femmina, sterilizzata, anni 3. Buonissima, tanto buona quanto pigra e svogliata. Ho provato tutto (almeno credo!), faccio del mio meglio ma proprio lei non ha voglia. E' lenta, quando la porto a fare le passeggiate per farla uscire devo insistere (a meno che non si tratti di andare in macchina) poi si riprende e trotterella volentieri anche a lungo con me. Si attiva solo se incontra qualche cagnone suo amico che vuol giocare con lei, o se io gioco con lei ma tenendo ben presente le sue preferenze e specialmente se non intravede possibilità di "lavoro" tra un gioco e l'altro. Se poi tento di fare qualche esercizio di obedience in giardino il suo atteggiamento è quasi deprimente! Sarebbe anche bravina quando vuole, ma l'impressione è che faccia giusto quel poco per farmi contenta. Probabilmente sbaglio io, ho fatto anche il corso istruttori con Luca e mi sembra di mettere in pratica tutto quello che mi è stato insegnato (mi riesce meglio con i cani degli altri!).
Che faccio? Mi convinco di essere totalmente incapace o qualcuno mi trova dove sbaglio? grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   
Precedente
Successivo
Indice del forum
Pagina 1 di 1
Vai a: